Elettrocardiografo a 12 derivazioni

BT12s
Elettrocardiografo BT 12

I sistemi ECG tradizionali si basano generalmente sull’impiego di dispositivi stand alone, sistemi con PC o monitor che derivano i segnali elettrici del paziente attraverso un apposito cavo paziente.

L’elettrocardiografo sviluppato da Corscience – nelle versioni BT 3/6 e BT12 – rappresenta l’alternativa ottimale ai sistemi tradizionali.
Il dispositivo consente di acquisire dati ECG direttamente sul corpo del paziente e digitalizzare i dati acquisiti, ma consentire al tempo stesso la piena mobilità del paziente.

Il BT3/6-12 è un registratore ECG compatto, che può essere indossato facilmente ed è indipendente dalla rete elettrica. Trasmette i dati a 3 – 6 – o 12 canali ECG direttamente ad una unità di ricezione (ad esempio un PC o un telefono cellulare) posto a distanza ravvicinata (entro un raggio di 10 m).

Per la trasmissione dei dati viene impiegato lo standard Bluetooth.

L’alloggiamento si distingue per il suo design compatto e per un’interfaccia user friendly.

Il display integrato segnala l’ eventuale mancanza di contatto degli elettrodi, visualizza la frequenza cardiaca, lo stato di carica della batteria e la ricezione della telemetria.

L’autonomia di funzionamento della versione a 12 canali supera le 10 ore con l’utilizzo di due batterie AA standard e una frequenza di campionamento di 500 Hz.

Oltre all’approvazione CE il BT 3/6-12 ha ottenuto nel settembre 2008anche la certificazione 510 (k).



Software VM300-Viewer (ECG a riposo)

Il programma VM300-Viewer è lo strumento per acquisire e visualizzare i dati ECG registrati mediante l’elettrocardiografo BT 3/6-12.

Con il modulo base VM300-Viewer le misurazioni ECG possono essere visualizzate graficamente, salvate e stampate.
La funzione di archiviazione consente di visualizzare i dati ECG e del paziente già salvati in precedenza, importarli ed esportarli, gestirli ed integrarli in qualsiasi momento.
La stampa può essere utilizzata nella modalità standard o per creare documenti PDF.

Il modulo base VM300-Viewer consente anche di scambiare i dati ECG, per ottenere ad esempio una second opinion da altro specialista.
Per trasmettere una registrazione ECG, questa deve essere prima salvata come file.
Il file può essere successivamente inviato via e-mail o salvato su un supporto dati.
Il destinatario del file deve importarlo nel software VM300 e in tal modo può visualizzare e integrare i dati ECG in esso contenuti.

Requisiti di sistema: Windows 98SE/2000/XP/Vista32; MacOs X.4 OS, OS X.5 con Java 1.5.





VM300-3VM300-4VM300-1VM300-2


Il modulo base del software VM300 Viewer può essere esteso con la funzione di analisi e interpretazione automatica degli ECG.

La funzione di analisi si basa sull’algoritmo scientificamente riconosciuto HES.

Il software di interpretazione fornisce supporto all’operatore con dettagliate indicazioni diagnostiche e di valutazione dei risultati.