Chi siamo

La nostra storia

1984

La nascita di Eumaco

Eumaco nasce all’interno del gruppo S.O.S.A. Srl, come unità industriale a vocazione ingegneristica, con lo scopo di studiare, progettare e diffondere in Italia le novità tecnologiche del mercato europeo.

Il nome Eumaco, oltre ad essere un acronimo aziendale, deriva dalla composizione dei termini greci Eu e Makhos, che definiscono lo spirito di un’azienda giovane,  di grande impatto positivo (Eu) e con la deteminazione (Makhos) e la voglia di confrontarsi con estrema professionalità all’interno del mercato italiano.

Allora, come oggi, Eumaco si avvale della collaborazione con aziende internazionali leader nei rispettivi settori di specializzazione. Può quindi contare su solidi supporti tecnico-commerciali per rispondere alle richieste specifiche del mercato ed è in grado di offrire servizi complementari studiati ad hoc sulle esigenze del cliente.

Eumaco
2006
medica

L’anno del cambiamento

Il 2006 è l’anno di svolta per Eumaco, quando il management decide di specializzare l’attività aziendale in quella che è considerata la nuova frontiera della Scienza Medica, la Telemedicina. Questo settore, supportato dalla progressione delle tecnologie portatili come tablet e smartphone, è in grado di rivoluzionare la diagnosi e la cura di molte patologie, con conseguenze rivoluzionarie nel settore dei servizi sanitari.

La decisione di indirizzare i propri sforzi e le proprie capacità in un settore tanto innovativo è avvenuto grazie alla collaborazione con un grande partner, leader mondiale nella Telemedicina.

2008

I primi successi e il lancio di Oyster ECG Manager

L’esperienza accumulata negli anni, unita ai feedback dei principali Key Opinion Leader e degli operatori del settore, ci ha consentito di sviluppare la nostra piattaforma software web-based Oyster ECG Manager, che permette allo specialista di gestire i tracciati ECG inviati per via transtelefonica dai pazienti monitorati con i nostri dispositivi. Spinti dal costante desiderio di miglioramento, oggi Oyster ECG Manager è stato rinnovato e perfezionato al punto da essere diventato uno strumento utilizzato anche all’estero.

Nello stesso anno, grazie alla collaborazione con alcune delle principali e più moderne Unità di Cardiologia e Cardiochirurgia italiane, è stato possibile far partire pioneristici progetti di telemonitoraggio domiciliare per pazienti scompensati.

Eumaco
2020

Il nuovo Oyster e la nascita di STEPP

Dalla stretta collaborazione con i medici e il personale infermieristico, è nata la nuova release del nostro software di gestione dei dati in telemedicina: Oyster ECG & More. Da oggi, integra sia i dati del telemonitoraggio cardiologico, sia quellidel telemonitoraggio multiparametrico. Lo abbiamo ridisegnato per amministrare con ancor più facilità e sicurezza i dispositivi, le trasmissioni, i pazienti, il personale incaricato al telemonitoraggio. Oyster è un dispositivo medico certificato dove i dati dei pazienti sono criptati e trasmessi in modalità sicura.

Abbiamo poi compiuto un ulteriore passo avanti nello sviluppo della telemedicina, ampliando la nostra offerta con un nuovo sistema di telemonitoraggio domiciliare multiparametrico. STEPP è una linea di dispositivi, tecnologicamente avanzati e integrati in Oyster. Grazie alla molteplicità di periferiche disponibili, consente di controllare, registrare a distanza e confrontare l’evoluzione nel tempo di parametri quali la saturazione dell’ossigeno, la temperatura, l’ECG, la pressione, il peso, l’INR e la bioimpedenza. STEPP è una soluzione semplice e personalizzabile, che consente di ricevere informazioni dettagliate e specifiche su diversi parametri clinici, ritenuti necessari dal medico.

Oggi

Oggi, più di 30 anni dopo

Ci impegnamo quotidianamente nell’innovazione e nel progresso in telemedicina. Per essere al fianco di pazienti, strutture ospedaliere, medici specialisti e poliambulatori privati, abbiamo scelto partner affidabili, che condividono i nostri stessi obiettivi.

Le nuove tecnologie digitali hanno le potenzialità di cambiare la vita delle persone e noi di Eumaco, grazie alla nostra esperienza trentennale, lavoriamo per renderle accessibili e fruibili da tutti. Partendo da un’esperienza consolidata, guardiamo avanti e vediamo nuove soluzioni per il futuro laddove altri vedono un ostacolo.

Il nostro team

Olivia Schiavon

CEO

Serena Schiavon

Partner & Senior Sales Manager

Cristina Monetti

Amministrazione

Veronica Lanza

Sales & Marketing Specialist

Ing. Mattia Omizzolo

Bioingegnere e Product Specialist

Antonio Giabardo

Bioingegnere e Product Specialist

Francesca Michieletto

Bioingegnere e Product Specialist

Le nostre collaborazioni e i nostri clienti

Menu