La nostra storia

1984

La nostra nascita

Eumaco nasce all’interno del gruppo S.O.S.A. Srl, come unità industriale a vocazione ingegneristica, con lo scopo di studiare, progettare e diffondere in Italia le novità tecnologiche del mercato europeo.

Il nome Eumaco, oltre ad essere un acronimo aziendale, deriva dalla composizione dei termini greci Eu e Makhos, che definiscono lo spirito di un’azienda giovane,  di grande impatto positivo (Eu) e con la deteminazione (Makhos) e la voglia di confrontarsi con estrema professionalità all’interno del mercato italiano.

Allora, come oggi, Eumaco si avvale della collaborazione con aziende internazionali leader nei rispettivi settori di specializzazione. Può quindi contare su solidi supporti tecnico-commerciali per rispondere alle richieste specifiche del mercato ed è in grado di offrire servizi complementari studiati ad hoc sulle esigenze del cliente.

Eumaco
2006
medica

L’anno del cambiamento

Il 2006 è l’anno di svolta per Eumaco, quando il management decide di specializzare l’attività aziendale in quella che è considerata la nuova frontiera della Scienza Medica, la Telemedicina. Questo settore, supportato dalla progressione delle tecnologie portatili come tablet e smartphone, è in grado di rivoluzionare la diagnosi e la cura di molte patologie, con conseguenze rivoluzionarie nel settore dei servizi sanitari.

La decisione di indirizzare i propri sforzi e le proprie capacità in un settore tanto innovativo è avvenuto grazie alla collaborazione con un grande partner, leader mondiale nella Telemedicina.

2008

I primi successi e il lancio di Oyster ECG Manager

L’esperienza accumulata negli anni, unita ai feedback dei principali Key Opinion Leader e degli operatori del settore, ci ha consentito di sviluppare la nostra piattaforma software web-based Oyster ECG Manager, che permette allo specialista di gestire i tracciati ECG inviati per via transtelefonica dai pazienti monitorati con i nostri dispositivi. Spinti dal costante desiderio di miglioramento, oggi Oyster ECG Manager è stato rinnovato e perfezionato al punto da essere diventato uno strumento utilizzato anche all’estero.

Nello stesso anno, grazie alla collaborazione con alcune delle principali e più moderne Unità di Cardiologia e Cardiochirurgia italiane, è stato possibile far partire pioneristici progetti di telemonitoraggio domiciliare per pazienti scompensati.

Eumaco
Oggi
Eumaco

Oggi, più di 30 anni dopo

Oggi come allora, continuiamo ad investire risorse ed energie nel nostro percorso di innovazione tecnologica, sviluppando e studiando soluzioni innovative e customer oriented con la stessa precisione e professionalità che ci contraddistingue da oltre 30 anni.

Il nostro team

Olivia Schiavon

CEO

Serena Schiavon

Partner & Senior Sales Manager Italia

Cristina Monetti

Amministrazione

Nicola Zaninello

Sales & Marketing Specialist

Mattia Omizzolo

Bioingegnere e Product Specialist

Antonio Giabardo

Bioingegnere e Product Specialist

Francesca Michieletto

Bioingegnere e Product Specialist

Le nostre collaborazioni e i nostri clienti

Menu